“CHANGE your step” il libro Cross mediale di Musica contro le mafie
è finalista per le TARGHE TENCO 2019
CHANGE your step, 100 Artisti. Le parole del cambiamento è nella cinquina finalista nella sezione “Miglior album collettivo a progetto” delle TARGHE TENCO 2019
I finalisti del maggior riconoscimento assegnato dal 1984 ai migliori dischi italiani di canzone d’autore usciti nel corso dell’anno trascorso sono stati svelati oggi, dopo essere stati votati dalla più ampia giuria in Italia composta da giornalisti musicali ed esperti di musica.
Le sezioni anche quest’anno sono sei: 4 riservate ai cantautori (canzone singola, disco in assoluto, disco in dialetto, opera prima), 1 riservata a interpreti di canzoni non proprie e 1 riservata agli album collettivi a progetto, ovvero compilation di vari interpreti costruite su un tema esplicito e dichiarato in grado di unire tutte le canzoni. Le sezioni Miglior Album in dialetto e Opera prima contengono più nomination in conseguenza agli ex aequo, contro le tradizionali cinque delle altre categorie. Dopo la seconda votazione, che terminerà il 27 giugno, verrà proclamato il vincitore di ogni sezione.
Non esistono candidature in quanto i giurati votano liberamente secondo quanto ascoltato nel corso dell’anno.
Le Targhe verranno consegnate durante l’edizione della Rassegna della Canzone d’autore (Premio Tenco 2019), in programma al Teatro Ariston di Sanremo dal 17 al 19 ottobre.
Per il miglior album collettivo a progetto: Change your step. 100 artisti. Le parole del cambiamento (MUSICA contro le mafie)