SOUND BOCS, la Prima Music Farm a sfondo Civile che sia mai stata realizzata in Europa segna un momento fondamentale nella storia dell’Associazione “Musica contro la mafie”.
Con Sound Bocs non più solo diffusione di Buone Idee e Buone Prassi attraverso la musica ma, come in una vera Factory, Mvsm fornisce agli artisti supporto produttivo nella creazione di Brani sui temi a noi cari.
SOUND BOCS è una residenza Artistica in un luogo incredibile e unico lontano dal caos della città, i BOCS ART di Cosenza.
Un vero e proprio quartiere creativo, nel quale arte, musica, cultura, impegno civile convivono per delle settimane. Un concreto incentivo alla creazione autorale e compositiva di Giovani Talenti.
La residenza “SOUND BOCS” ha portato alla creazione di nuove opere attraverso un progetto aperto che ha associato un gruppo di musicisti/autori/compositori creativi in un percorso di “coscientizzazione” della realtà del nostro paese. Ogni compositore lavora come solista alla creazione di un brano tematico in una prima fase presentandolo poi al pubblico in una seconda attraverso promozione, esibizione in contesti musicali di caratura nazionale.
La prima edizione è stata realizzata nel settembre del 2020