5 GIORNI di MUSICA CONTRO LE MAFIE 2020
ANNULLATO EVENTO A CAUSA DELL’EMERGENZA SANITARIA
La decisione degli organizzatori visto l’ultimo Dpcm del premier e il riacutizzarsi della pandemia da Covid-19.
Annullata la nuova edizione della “5 Giorni di Musica contro le mafie” . La decisione è stata presa dagli organizzatori alla luce delle disposizioni dell’ultimo Dpcm relativo alle misure anti-contagio e in seguito al riacutizzarsi dell’emergenza sanitaria da Coronavirus.
D’accordo con sponsor, partner, e gli ospiti già contattati, la manfiestazione multidisciplinare, programmata dal 7 al 11 dicembre, viene annullata e spostata al prossimo anno. Il direttore artistico della “5 Giorni di Musica contro le mafie”, Gennaro de Rosa, assieme alla squadra che coordina la manifestazione, è al lavoro già dai primi momenti di questa emergenza alla costruzione di una nuova modalità in bilico tra reale e virtuale.
Alla luce del nuovo e preoccupante aumento della curva epidemica, con grande senso di responsabilità, la settimana scorsa gli organizzatori hanno comunicato alle realtà coinvolte la loro decisione al
fine di non mettere a rischio operatori, ospiti e visitatori. Oggi, visto il riacutizzarsi dell’emergenza Coronavirus, è stato ritenuto opportuno annullare completamente questa edizione 2020.
“Ci troviamo costretti a prendere decisioni giorno per giorno – dichiara il direttore de Rosa- è quello che sta succedendo agli organizzatori di festival, manifestazioni, concerti, convegni, fiere in tutta Italia. Stiamo lavorando alla riorganizzazione di un palinsesto per il prossimo anno che concilierà eventi in presenza e in streaming, a cui sarà dato rilievo. La speranza è che tutto possa ritornare fin da subito alla normalità ma stiamo lavorando ad una rigenerazione che non sia adattamento all’emergenza ma un vero e proprio cambio di passo”.
“Siamo certi – conclude – che questa triste decisione, è purtroppo l’unica possibile nelle attuali condizioni e vista la vocazione della nostra manifestazione che ha da sempre visto migliaia di studenti da tutt’Italia affollare le sale, i teatri e gli auditorium del centro storico di Cosenza”
Un grazie particolare ai nostri Partner Libera (Associazioni, nomi e numeri contro le mafie), Casa Sanremo, Uno maggio Taranto, Club Tenco, Primo Maggio Roma, Officine Buone, KeepOn Live, Michele Affidato, Smart, Avviso Pubblico, Legambiente, Unione degli Studenti, Polizia di Stato, RaiNEws24, TimMusic, PoliziaModerna, FeeLLove, AFI, ACEP, UNEMIA, OmniaEnergia, Edizioni Emmekappa.