QUEL CHE RESTA
CONCEPT OPERA:
Roberto Aquino scatta la foto dal Titolo “Quel che rimane” con la quale desidera portare alla luce e denunciare lo stato in cui versano tanti piccoli borghi e tanti centri storici. Lo scatto è un’immagine dal forte impatto emotivo che destabilizza lo spettatore e lo porta a farsi delle domande sullo stato di degrado ambientale e/o su possibili scenari di guerra.
Nome Artista:
ROBERTO AQUINO
BIO
Roberto Aquino, nato a Cosenza nel 1966 vive da sempre nel piccolo paese di Marano Principato (CS). Intraprende la sua avventura fotografica nel lontano 1979, quando, durante la gita scolastica di 3 media a S. Marino, acquistò una piccolissima macchina fotografica in plastica al costo di 5000 lire, per portare sempre con sé luoghi, persone e ricordi di quel primo e meraviglioso viaggio lontano da casa.
Da quel momento nasce una passione che Roberto ha coltivato sia come autodidatta sia confrontandosi con altri amici fotoamatori, incontrati nelle varie Associazioni fotografiche di cui ha fatto parte e di cui tutt’ora fa parte. Roberto ha partecipato a vari corsi formativi, workshop ma anche a diversi concorsi, vincendone alcuni. Roberto ama fotografare, in particolare ama sperimentare qualsiasi genere fotografico: spazia dal ritratto al paesaggio, dalla macrofotografia al reportage.
Nel 2017, Roberto stringe un rapporto di amicizia con il fotoamatore (ora scomparso) Francesco Cariati “detto Ciccio”. Questo legame di amicizia e la passione comune per la foto, è stata per Roberto una grossa spinta nella crescita professionale fotografica.
LINK ARTISTA:
Facebook: https://www.facebook.com/roberto.aquino.52
Instagram: https://www.instagram.com/roberto.aquino.66
Realizzata tra il 3 e il 21 Maggio 2022